È possibile inviare il materiale attraverso il mio account su yousendit.com (metti il file in una cartella, e poi zippalo), oppure per posta ordinaria all'indirizzo del mio studio (su DVD, CD-ROM verificato o audio CDR).
A coloro i quali missano “internamente al computer”, vorrei suggerire dei mixdowns che conservino costante la frequenza di campionamento della sessione, e @ 24 bit. Per esempio, se la sessione è @ 48 kHz, è opportuno fare il mix finale a quella frequenza, e @ 24 bit. È anche necessario prevedere sempre un breve spazio "bianco", sia poco prima dell'inizio del pezzo, sia alla fine, facendo attenzione a non tagliare le code di riverbero o le note sostenute. Per quanto riguarda il livello, è raccomandabile lasciare un po’ di "headroom".
Inoltre, sarebbe opportuno evitare qualsiasi tipo di processing
sul mix bus che abbia come scopo il livello finale (limiting o clipping), poiché ciò renderebbe più laboriosa la sessione di mastering. Se hai un’idea riguardo al livello finale, invia pure 2 versioni, una con il processing e l'altra senza. È davvero importante porre la massima attenzione a un buon mix, affinché "suoni" nella migliore maniera possibile: e se per esempio fai un confronto con i cd commerciali, abbassa il loro volume!
Migliore è il mix, migliore sarà il master.
Saranno accettati file digitali (in formato WAVE o AIFF), con frequenze di campionamento fino a 192K, e a 16, 24, 32 bit.